Chi siamo
Il Centro PRIMA è uno spazio dedicato a chi vuole mettersi in discussione per capire e per cambiare, interrompendo il circolo vizioso che produce la violenza.
Attivi dal 2014 con il nome di Cam Roma Onlus, siamo la Prima realtà sul territorio romano che ha accolto e trattato gli uomini autori di violenza nelle relazioni intime. Nati dall’esperienza del CAM di Firenze, la prima realtà in Italia a lavorare sui maltrattanti, siamo soci aderenti di RELIVE, l’associazione nazionale dei centri per autori di violenza, aderente al network europeo dei centri per maltrattanti WWP.
Il nostro team
È possibile uscire dalla violenza!
È possibile imparare a relazionarsi a qualcuno riconoscendo che è un altro e che quindi va come tale rispettata la sua diversità e la sua libertà? È possibile imparare a fidarsi, a condividere e creare qualcosa di bello e positivo con l’altro?
Noi crediamo di sì e al Centro PRIMA perseguiamo questo obiettivo. Nell’esperienza accumulata in questi anni, abbiamo riscontrato come i vissuti di solitudine e di frustrazione sperimentati dagli uomini che agiscono violenza nelle relazioni intime, ma anche il loro desiderio di avere una vita piena fatta di relazioni positive, possano essere messi a frutto, interrogati e utilizzati come leva per intraprendere un lavoro psicologico finalizzato a scoprire un modo di stare al mondo più sicuro e soddisfacente.
Al Centro PRIMA, cambiare si può.