Chi siamo

Il Centro PRIMA è uno spazio dedicato a chi vuole mettersi in discussione per capire e per cambiare, interrompendo il circolo vizioso che produce la violenza.

Attivi dal 2014 con il nome di Cam Roma Onlus, siamo la Prima realtà sul territorio romano che ha accolto e trattato gli uomini autori di violenza nelle relazioni intime. Nati dall’esperienza del CAM di Firenze, la prima realtà in Italia a lavorare sui maltrattanti, siamo soci aderenti di RELIVE, l’associazione nazionale dei centri per autori di violenza, aderente al network europeo dei centri per maltrattanti WWP

Il nostro team

Alessia
Fedeli

Andrea
Bernetti

Anna Valeria
Lisi

È possibile uscire dalla violenza!

È possibile imparare a relazionarsi a qualcuno riconoscendo che è un altro e che quindi va come tale rispettata la sua diversità e la sua libertà? È possibile imparare a fidarsi, a condividere e creare qualcosa di bello e positivo con l’altro?

Noi crediamo di sì e al Centro PRIMA perseguiamo questo obiettivo. Nell’esperienza accumulata in questi anni, abbiamo riscontrato come i vissuti di solitudine e di frustrazione sperimentati dagli uomini che agiscono violenza nelle relazioni intime, ma anche il loro desiderio di avere una vita piena fatta di relazioni positive, possano essere messi a frutto, interrogati e utilizzati come leva per intraprendere un lavoro psicologico finalizzato a scoprire un modo di stare al mondo più sicuro e soddisfacente.

Al Centro PRIMA, cambiare si può.

info@centroprima.it

Contattaci